STUDIO TRATTAMENTO BIOLOGICO CON PILOTA test-SBR Soluzione presso ns.laboratorio
Descrizione del servizio Il servizio in oggetto si articola nelle seguenti fasi :
consegna reflui E’ prevista la consegna dei reflui da testare da parte del Cliente, inviati tramite corriere al ns laboratorio in taniche per una quantità di 20 litri alla settimana. La durata della sperimentazione è prevista in 8 settimane (60 gg) Per ogni invio un campione da 1 litro dello stesso refluo verrà inviato dal Cliente ad un laboratorio autorizzato per la esecuzione delle seguenti analisi : parametri : pH,SS,COD,Bod5,TKN,NH3,P, (eventuali tensioattivi)
Impianto pilota L’impianto pilota è costituito da un recipiente da 50 litri, attrezzato con pompe di carico e scarico, miscelatore, aeratore e strumenti per la misura dei valori di pH , Ossigeno disciolto e Redox. E’ completo di programmatore per la esecuzione automatica dei cicli SBR predisposti.
Avviamento Inizialmente l’impianto verrà caricato con fanghi attivi prelevati da un impianto biologico civile o se possibile da un impianto con la stessa tipologia del Cliente. La portata prevista è di 2 litri al giorno.
Analisi periodiche L’impianto verrà controllato con analisi veloci di COD eseguite con kit colorimetrico. Inoltre verranno eseguiti controlli con microscopio ottico per analizzare lo stato della biomassa, molto indicativo della qualità della depurazione ottenuta. Periodicamente verrà prelevato un campione in uscita che verrà inviato a cura del Cliente ad un laboratorio autorizzato per la esecuzione delle seguenti analisi : parametri : pH,SS,COD,Bod5,NH3,NO2,NO3,P, (eventuali tensioattivi)
Controllo biomassa Periodicamente verrà prelevato un campione di miscela aerata che verrà inviato a cura del Cliente allo stesso laboratorio autorizzato per la esecuzione delle seguenti analisi : Parametri : SS, SSV
Controllo finale A fine sperimentazione verrà prelevato un campione di refluo in uscita per una analisi completa di controllo, sempre a carico del Cliente parametri : pH,SS,COD,Bod5,NH3,NO2,NO3,P, (eventuali tensioattivi)
Relazione finale Al termine della sperimentazione tutti i dati raccolti verranno riepilogati in una relazione conclusiva che potrà servire di base per la progettazione o il controllo dell’impianto a scala reale.
COSTI ANALISI presso laboratorio SAVI (compreso corriere) Analisi iniziale Analisi periodiche n.4 x
85,00
Controllo finale
euro
COSTO DELLA SPERIMENTAZIONE completo di noleggio impianto pilota, servizio di controllo e relazione conclusiva
euro
|