STUDIO TRATTAMENTO BIOLOGICO CON PILOTA SBR SOLUZIONE PRESSO IL CLIENTE
Descrizione del servizio STANDARD Il servizio in oggetto si articola nelle seguenti fasi :
consegna e installazione dell’impianto pilota E’ prevista la consegna dell’impianto pilota all’indirizzo del Cliente e la sua installazione e collegamento. In linea di massima si tratta di una vaschetta con volume intorno ai 50 litri, completa delle apparecchiature accessorie per il funzionamento e la programmazione dei cicli di trattamento. Verrà istruito un tecnico del Cliente per un controllo giornaliero e per il prelievo dei campioni da analizzare.
Avviamento e analisi campione iniziale A fine installazione verranno immessi fanghi biologici provenienti da un depuratore civile, o se possibile di categoria simile a quella del Cliente. L’impianto verrà lasciato in funzione, e verrà prelevato un campione di refluo in entrata per una analisi di controllo, che verrà effettuata a cura del cliente presso laboratorio autorizzato Parametri pH,SS,COD,Bod5,TKN,NH3,P,(eventuali tensioattivi)
Analisi periodiche Il cliente provvederà secondo le istruzioni ad un prelievo in ingresso ed uno in uscita che verranno inviati a cura del cliente ad un laboratorio autorizzato Parametri COD entrata, COD uscita (per reflui senza problemi di azoto) Inoltre TKN entrata, TKN uscita (per reflui con problemi di azoto)
Controllo biomassa Il cliente provvederà secondo le istruzioni ad un prelievo del mixed liquor e lo farà pervenire allo stesso laboratorio a mezzo corriere. Parametri SS, SSV
Controllo finale A fine sperimentazione verrà prelevato un campione di refluo in uscita per una analisi completa di controllo, sempre a carico del Cliente Parametri pH,SS,COD,Bod5,P,tensioattivi Inoltre NH3,NO2,NO3 (per reflui con problemi di azoto)
Ritiro impianto pilota A fine sperimentazione l’impianto verrà da noi disinstallato e ritirato. I reflui rimasti all’interno dovranno essere smaltiti a cura del Cliente secondo la normativa esistente.
Visite tecniche Sono previste visite periodiche da parte di un nostro tecnico specializzato per il controllo del funzionamento.
Relazione finale Al termine della sperimentazione tutti i dati raccolti verranno riepilogati in una relazione conclusiva che potrà servire di base per la progettazione o il controllo dell’impianto a scala reale.
COSTI DEL SERVIZIO
|